La Via dei Librai 2025

25 Aprile 2025

Sta per arrivare la decima edizione de La Via dei Librai – Festa del libro e della lettura in concomitanza con la Giornata internazionale del libro e del diritto d'autore. Dal 25 al 27 aprile in Via Vittorio Emanuele, l'antico Cassaro di Palermo, librai, editori, autori e lettori di ogni genere si incontrano per celebrare l'importanza della lettura come momento fondamentale della vita della comunità civica.

L'iniziativa è promossa dal Comitato per La via dei Librai e dall'Associazione Cassaro Alto insieme a Significa Palermo ETS con il patrocinio di Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Città di Palermo,  Università degli Studi di Palermo, ConfCommercio Palermo, Azione Cattolica Italiana, Federalberghi, PNNR TOCC – Ministero della Cultura, Unione Europea.

Aderenti e partner: Città che legge – Centro per il libro e la lettura, Città di Palermo - Area della cultura, turismo e sport, Sistema Bibliotecario Spazi Etnoantropologici e Archivio Cittadino di Palermo, Ali – Associazione italiana librai italiani, Rete per la lettura diffusa, Cattedrale di Palermo,  Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Sotto l'auspicio di Cepell – Centro per il libro e la lettura. Partner tecnici: Qmedia, Fotograph.